Crea sito

SERVIZI


ONESTA’ & TRASPARENZA

  • hai gia un sito web?images
  • sai su che server risiede?
  • sai quanto “REALMENTE” dovresti pagare all’anno per mantenere online il tuo sito?
  • sei sicuro che il dominio del tuo sito sia intestato a te e non al tuo webmaster?

per chi non lo sapesse , il dominio è il nome del tuo sito (www.esempio.es) , in poche parole avere un sito web online comporta ”il fitto” di un computer da qualche parte nel mondo su cui risiede fisicamente il sito con tutti i suoi file (articoli immagini ecc) , questo computer è sempre acceso , si chiama ”server” ed è raggiungibile digitando il dominio su internet (www.esempio.es), se questo server è intestato al tuo webmaster , è legalmente suo e puo farci ciò che vuole! Per questo ,e’ importante assicurarsi la proprietà di quest’ultimo , dopo la creazione del sito , riceverete da me via mail un pdf contenente TUTTE le informazioni riguardanti il vostro sito. Ma sopratutto il sito sarà intestato a voi o alla vostra società!

CARATTERISTICHE

ecco alcune caratteristiche di un sito web che personalmente ritengo “FONDAMENTALI”

SITI WEB REALIZZATI INTERAMENTE IN HTML5

HTML5logoL’HTML5 è un linguaggio di markup per la progettazione delle pagine web attualmente in fase di definizione (draft) presso il World Wide Web Consortium. La definizione delle specifiche iniziali del linguaggio è stata effettuata da un gruppo di lavoro esterno al W3C: il WHATWG. Attualmente i lavori sono seguiti sia dal WHATWG che dal W3C HTML working group. L’intento iniziale che ha guidato il gruppo di lavoro è stato quello di proporre nuovi comandi e funzionalità fino ad allora ottenute in maniera non-standard, ossia mediante il ricorso a plug-in o a estensioni proprietarie dei vari browser. Altro obiettivo è garantire una buona compatibilità con i browser esistenti, compresi quelli obsoleti o presenti su piattaforme mobili.
Le novità introdotte dall’HTML5 rispetto all’HTML 4 sono finalizzate soprattutto a migliorare il disaccoppiamento tra struttura, definita dal markup, caratteristiche di resa (tipo di carattere, colori, eccetera), definite dalle direttive di stile, e contenuti di una pagina web, definiti dal testo vero e proprio. Inoltre l’HTML5 prevede il supporto per la memorizzazione locale di grosse quantità di dati scaricati dal browser, per consentire l’utilizzo di applicazioni basate su web (come per esempio le caselle di posta di Google o altri servizi analoghi) anche in assenza di collegamento a Internet.

Il primo motivo per cui si deve utilizzare Html5 da subito e’ che rappresenta il futuro. Quindi vediamo di non rimanere indietro. Html5 non e’ un mostro spaventoso, non c’e’ niente da capire o imparare di nuovo, non e’ altro che una nuova veste di Html.

GRAFICA COMPATIBILE CON LE PIATTAFORME MOBILI

mobile-iconI siti web da me realizzati avranno come caratteristica principale la ”versione mobile” del template…

COS’E’ LA VERSIONE MOBILE?

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una rivoluzione nel campo mobile, passando da semplici dispositivi in bianco e nero che servivano unicamente per chiamate e messaggi , a veri e propri computer tascabili.

Oggi giorno la maggior parte degli utenti , naviga sul web attraverso Smartphone e Tablet

Ecco perche’ una delle priorità di un sito web moderno è la capacità di adattare la propria ”struttura” grafica a diverse grandezze e forme di display , rendendo così facie e piacevole la navigazione su qualsiasi dispositivo.

PANNELLO DI CONTROLLO ELEMENTARE PER GESTIRE IL TUO SITO 

WordPress_blue_logo.svg_Attraverso la piattaforma WordPress gestire il tuo sito non e’ maistato così’ semplice!terminata la creazione del sito , quest’ultimo sara’ consegnato con
username password il cliente avra’ la possibilita’ di gestire i contenuti del proprio sito (articoli, immagini, video etc..) con un pannello di controllo all’avanguardia , semplice ed intuitivo…nonostante cio’ , il sito sara’ consegnato insieme ad alcuni tutorial da me realizzati che vi aiuteranno a comprenderne le funzionalità.

SITO WEB INDICIZZATO CORRETTAMENTE

Schermata-2015-12-15-alle-10.18.46-150x150Se non sei su Google, non esisti ! Ma sopratutto…. se non sei in prima pagina, è come se non esistessi!

Statistiche e sondaggi rilevano che :

– il 90% degli utenti che fa una ricerca su Google non va oltre la prima pagina
– il 94% di questi clicca sui risultati organici
– solo il 6% degli utenti clicca sui risultati a pagamento, ovvero gli annunci sponsorizzati o Pay Per Click

Questo significa che per essere visibili è indispensabile essere SU GOOGLE MA SOPRATUTTO IN PRIMA PAGINA . L’unica strada percorribile è la SEO, un insieme di strategie e attività che facilitano l’indicizzazione e il posizionamento delle pagine di un sito sui motori di ricerca.